http://polveredimakeup85.blogspot.it/

http://polveredimakeup85.blogspot.it/
Qui si parlerà di tutto quello che circonda il mondo femminile dal makeup, moda e tendenze, regali, prodotti bio, e di cucina con tante ricette sfiziose. Buona Permanenza! ----------------------------------------- Sei un'azienda Food o Beverage? Non fermarti all'apparenza! Consulta l'apposita sezione dedicata alla cucina con tante ricette

mercoledì 10 dicembre 2014

Guam

Salve ragazze
oggi vi presento un nuovo brand 



Il velista e giovane imprenditore esperto di cosmesi , Egidio Siena, nel 1986 naviga nel porto di Brest dove rimane colpito dalla presenza di moltissime imbarcazioni, colme di alghe marine. Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a Falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine. Dai pescatori bretoni scopre che dal lontano 1600 quelle alghe sono considerate preziosissime dall gente del luogo.


Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono metri di altezza, con uno strumento chiamato "scoubidou" che permette di raccoglierle senza danneggiare il fondo marino, permettendo poi così la loro ricrescita spontanea, Queste alghe vengono poi essiccate al sole e al vento fino a raggiungere, dopo qualche giorno, l'aspetto di un terriccio. 
Egidio Siena, decide di verificare e proprietà e le caratteristiche di quelle alghe prelevando dei campioni di alghe e miscelandole con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango. Consegna quindi ad un laboratorio privato il risultato di questo "mix" che lo sperimenterà su donne volontarie su cosce e glutei. 

Già dopo le prime applicazioni le donne volontarie decantano l'efficacia del prodotto riscontrando calo del giro coscia, riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee oltre a una pelle più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente.  
Egidio Siena fonda così la società Schote: il preparato verrà chiamato Fanghi d'alga Guam e Siena, con grande soddisfazione, verificherà di persona su un vasto pubblico il gradimento impensabile da parte di chi utilizza il prodotto. 
I risultati di questi prodotti si diffondono attraverso un passaparola senza precedenti e proprio questo ne determinerà il grande successo. 
Nasce propio così l'esigenza di creare una società commerciale che riesca a soddisfare le richieste. I viaggi verso la Bretagna allora diventano all'ordine del giorno per organizzare e incrementare il reperimento delle alghe Guam e stringere accordi con i pescatori. 
Nel 1990 l'Azienda si ampliae viene fondata la società "LACOTE". La raccolta delle alghe verrà così programmata e riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste.

Ma oggi non vi parlero' dei loro magnifici fanghi, anzi della loro nuova linea Microcellulaire, in particolare della loro crema giorno



INGREDIENTI: 
Alghe marine Kappaphycus Alvarezii e Porphyra umbilicalis, Complesso idratante marino con Phytoplancton Guam e Acqua Madre, Complesso Vitaminico C-E, Acido jaluronico, Filtri Solari.

Restando in tema di alghe, questa confezione di crema contiene ben 150.000 microalghe ricche di aminoacidi che intervengono nel processo di rinnovamento cellulare della pelle in modo decisivo per quel che riguarda idratazione, produzione di collagene, cheratina ed elastina.

Questa crema è ottima come base per il trucco, in quanto si assorbe in fretta e lascia una pelle liscia e compatta. La profumazione è delicata e gradevole. La texture è soffice e facile da prelevare.

Gli originali prodotti Guam sono protagonisti di un nuovo e coinvolgente programma imprenditoriale "GUAM Natura & Benessere". 
I nostri prodotti, infatti, si potranno trovare anche in negozi che venderanno esclusivamente l'assortimento GUAM  (cosmetici naturali, integratori alimentari, in aggiunta alimenti biologici e dietetici, tutti "made in italy"). 
All'interno di queste attività, già fisicamente attive nelle città di Campobasso (Molise) e Massa (Toscana), si potrà fare affidamento alla Consulenza Benessere/Nutrizionale GRATUITA, una professionista esperta che giuda il cliente in percorsi "educativi", attraverso incontri settimamali su appuntamento e sempre gratuiti.

Vi consiglio di dare un occhiata sul sito